Il nostro cliente di questo caso studio è un’azienda inglese di cosmesi, giovane ed inizialmente poco nota in Italia.
Gli aspetti negativi erano che non si poteva puntare molto sul marchio, non avendo una storia alle spalle, ed il sito aziendale aveva pochissimi contenuti.
Gli aspetti positivi erano la realizzazione dei prodotti in Italia, le certificazioni di cosmesi bio, l’utilizzo di ingredienti di tendenza (acido ialuronico, bava di lumaca, ecc) e la presenza diretta del marchio su Amazon, canale di vendita sul quale sia l’azienda che noi abbiamo spinto molto.
CONTENUTI REALIZZATI
La campagna di content marketing si è focalizzata sulla creazione di tre articoli (testo e foto) attraverso i quali abbiamo pubblicizzato i tre prodotti con la quale l’azienda inglese voleva entrare nel mercato italiano.
TEMPI DI REALIZZAZIONE
La realizzazione dei contenuti è durata all’incirca un mese, mentre il periodo promozionale ed i risultati riportati in questo articolo si riferiscono ad un arco temporale di 6 mesi (ottobre 2019 – marzo 2020).
La collaborazione è ancora in essere ed i benefici ottenuti potranno essere migliorati nel tempo.
RISULTATI OTTENUTI
La campagna di content marketing ha ottenuto più di 5.000 letture degli articoli ed ha veicolato più di 40 vendite dirette.
Tutti gli articoli realizzati si sono posizionati in prima pagina su Google per i termini “nome prodotto”
Il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) stimato è stato del 350% e gli effetti positivi derivanti dal nostro content marketing stanno continuando a generare fatturato per l’azienda