Il nostro cliente di questo caso studio è una start-up tedesca focalizzata sulla produzione di integratori alimentari venduti esclusivamente su Amazon e solo successivamente tramite il proprio e-commerce.

Agli inizi della nostra campagna di content marketing l’azienda era poco nota in Italia ed i contenuti nella nostra lingua scarseggiavano per cui, oltre alle iniziative portate avanti dall’azienda, i nostri contenuti potevano portare un grosso impatto alla crescita di un’impresa così giovane.

CONTENUTI REALIZZATI

La campagna di content marketing si è focalizzata sulla creazione di 19 articoli (testo e foto) attraverso i quali abbiamo pubblicizzato i molteplici prodotti con la quale l’azienda tedesca voleva entrare nel mercato italiano degli integratori alimentari.

TEMPI DI REALIZZAZIONE

La realizzazione dei contenuti si è diluita lungo due anni  ed i risultati riportati in questo articolo si riferiscono ad un arco temporale di 24 mesi (marzo 2018 – marzo 2020).

La collaborazione è ancora in essere ed i benefici ottenuti potranno essere migliorati nel tempo.

RISULTATI OTTENUTI

La campagna di content marketing ha ottenuto più di 12.000 letture degli articoli ed ha veicolato più di 30 vendite dirette.

Tutti gli articoli realizzati si sono posizionati in prima pagina su Google per i termini “nome prodotto”

Il ritorno sull’investimento pubblicitario (ROAS) stimato è stato del 200% e gli effetti positivi derivanti dal nostro content marketing stanno continuando a generare fatturato per l’azienda.

Articoli realizzati
0
Visualizzazioni
+ 0
Vendite dirette
+ 0