Chi è Shellrent?
Shellrent Srl è un’azienda operante nel mondo del web hosting e cloud services che fornisce soluzioni web hosting e cloud dalle alte prestazioni, semplici da gestire e da utilizzare quotidianamente e che propone offerte complete e compatibili con gli aggiornamenti dei più comuni applicativi presenti sul mercato.
Di che cosa si occupa esattamente?
Shellrent offre Hosting, Domini, Server Cloud e Dedicati per ogni progetto web. Nello specifico:
- Web Hosting: servizi di hosting scalabili e sicuri per il proprio sito web. Piani Linux perfetti per WordPress o PrestaShop e piani Windows per progetti ASP.
- Registrazione Domini: registrazione o trasferimento del proprio dominio in pochi click, scegliendo tra oltre 1.300 estensioni. Dominio incluso il primo anno con l’acquisto di un hosting.
- Server dedicati: mette a disposizione Server Dedicati affidabili e performanti con cui poter gestire software gestionali, portali e-commerce e progetti web strutturati.
- Certificati SSL: protezione del proprio sito web grazie ad un certificato SSL sicuro che offre anche una garanzia economica in quanto si può scegliere tra base, wildcard o multi-dominio a seconda delle proprie esigenze.
- Hosting Mail: creazione e gestione di caselle e-mail personalizzate registrando il proprio nome a dominio con antivirus, antispam e protocolli IMAP/POP/SMTP inclusi.
- Private Cloud: infrastruttura virtuale privata, pool di risorse scalabili e flessibili per sviluppare progetti web più complessi in modo autonomo e affidabile.
Da quando esiste?
Shellrent è nata nel 2006 e ha quindi oltre 15 anni di esperienza nel proprio settore. Ha all’attivo oltre 1500 server tra fisici e virtuali, oltre 300 aziende rivenditrici e 70.000 servizi gestiti attivi. Inoltre, il 90% dei servizi è attivato in un’ora ed il 90% delle livechat sono prese in carico in tempo reale.
Dove opera?
Shellrent Srl è un’azienda italiana con sede a Vicenza in via dell’Edilizia 19.
Si può raggiungere telefonicamente al numero 0444 321155 per ottenere:
- Assistenza tecnica: il reparto tecnico copre diversi livelli di assistenza a seconda della tipologia di servizio acquistato. Le richieste di assistenza potranno essere inoltrare tramite il pannello di controllo in qualsiasi momento.
- Assistenza commerciale: il reparto commerciale mette a disposizione consulenti formati per offrire tutto il supporto necessario nella scelta del servizio perfetto per le proprie esigenze, studiando ogni situazione.
Perché scegliere Shellrent?
Innanzitutto, perché il Supporto Tecnico è costantemente rivolto alla soddisfazione dei clienti e viene erogato direttamente dalla sede principale in lingua italiana nella quale ogni operatore segue un percorso di aggiornamento settimanale.
E poi soprattutto perché è considerato il primo hosting italiano Security First in quanto:
- Tutte le soluzioni proposte prevedono di default il backup settimanale fondamentale per la protezione dei dati ospitati;
- I sistemi e l’infrastruttura utilizzati per la fornitura dei servizi vengono controllati attraverso un unico punto così da poter intervenire con aggiornamenti rapidi e orizzontali;
- l traffico di rete viene analizzato in tempo reale per identificare rapidamente le nuove minacce e vulnerabilità con lo scopo di essere prevenute e poi debellate;
- Ogni processo aziendale, dall’ingegnerizzazione di nuovi servizi al rilascio dei software di aggiornamento viene controllato utilizzando uno specifico schema per garantirne la qualità;
- Viene monitorata in maniera attiva la qualità delle performance dei servizi erogati in tempo reale con personale qualificato pronto ad intervenire in ogni momento.